LOGHI FAMOSI CON ERRORI NASCOSTI
Anche i graphic designer di loghi famosi possono commettere errori, nessuno è perfetto.
Ecco 7 loghi famosi con errori nascosti, difficili da scoprire.
1) Logo WWE (World Wrestling Entertainment): il logo che ha sostituito il vecchio (WWF: World Wrestling Federation), pur essendo più pulito ed elegante, presenta un piccolo taglio nell’angolo della W in basso a destra.
2) Logo PEPSI: nell’ultima grafica del logo Pepsi l’errore si riscontra solo se si aggiungono testa, braccia e gambe al logo da cui risulta un uomo obeso che sta per cadere. Ciò equivale ad inviare un pessimo messaggio ai consumatori.
3) Logo GOOGLE: La lettera G presenta cerchi esterni ed interni non perfetti e, di conseguenza, anche lo spessore della lettera risulta non omogeneo.
4) Logo WIKIPEDIA: Nel mappamondo del logo, il carattere cinese non rappresenta la sillaba wi.
5) Logo MONSTER: alcuni sostengono che i tre graffi del logo rappresenterebbero la sesta lettera nella gematria ebraica. Se ai tre graffi si sostituiscono tre 6, viene inviato un messaggio negativo ai consumatori, che richiama il satanismo.
Monster ha chiarito che non era loro intenzione dare al logo un significato simile.
6) Logo WALT DISNEY: molta gente considera “errore” del logo, il fatto di non aver usato la firma originale del fondatore. Il logo, infatti, è stato disegnato da uno dei collaboratori di Walt Disney e non da Disney stesso.
7) Logo NINTENDO SWITCH: il logo è decentrato, il lato sinistro è leggermente più grande del lato destro, il cerchio a destra è più grande di quello a sinistra.
Noi di AM Design crediamo che gli “errori” esposti, non siano da considerarsi tali ma anzi rendano più artistici e riconoscibili i loghi. Del resto l’arte è, per definizione, non precisa-matematica.
Sei infastidito da una di queste anomalie di design oppure cambieresti uno di questi loghi?
Faccelo sapere nei commenti qui sotto.